Hamburger Day 2021: e tu come lo festeggi?— Primecook - Pentole Antiaderenti di Alta Qualità Salta al contenuto
made in italy
consegna

Consegna Gratuita in Italia da 90€ Spedizione in 24/48 ore.

Hamburger Day 2021: e tu come lo festeggi?

Hamburger Day 2021: e tu come lo festeggi?

Come ogni 28 maggio torna l'Hamburger Day. Un'intera giornata dedicata al più celebre medaglione, quello di carne bovina, icona degli Stati Uniti ormai amatissimo in tutto il mondo.

Quale miglior modo per festeggiare la Giornata Mondiale dell'Hamburger se non gustandolo con dell'ottimo pane caldo e sbizzarrendosi negli abbinamenti? Ecco i nostri consigli per preparare un irresistibile hamburger!

Hamburger, la pietanza che mette tutti d'accordo

Dal fast food alla tavola gourmet, dalla carne al pesce, dalla versione autentica alle rivisitazioni vegan, l'hamburger ha il magico potere di mettere tutti d'accordo. Accompagnato da una birra scura o da un bel bicchiere di Coca Cola, abbiamo qui raccolto alcune idee per preparare un hamburger super sfizioso!

Hamburger con speck croccante e cuore di brie

Oltre al classico pane per hamburger occorrono brie, formaggio spalmabile, speck, cipolla rossa, maionese, lattuga e del macinato di manzo.

Lavora il macinato ricavando un medaglione con avvallamento al centro. Fai cuocere sulla grigia a carbonella o su una bistecchiera antiaderente l'hamburger e, per pochi secondi, 3 o 4 fette di speck: attenzione ai tempi, lo speck diventa croccante in poco tempo e deve essere servito ben caldo! 

Quando l'hamburger è quasi cotto inserisci nell'avvallamento un po' di brie, lascia al formaggio il tempo di sciogliersi e togli il tutto dal fuoco.

Dopo aver leggermente scaldato il pane, inizia a comporre l'hamburger procedendo con lo strato di pane inferiore, il medaglione con brie cremoso, la lattuga, lo speck croccante, la cipolla a fette, la maionese e lo strato superiore di pane ripassato al suo interno con un po' di formaggio spalmabile.

Siediti e... buon appetito!

Hamburger con uovo all'occhio di bue

Per questa ricetta è indicato l'uso di hamburger di pollo.

Cuoci l'hamburger sulla griglia da entrambi i lati aggiungendo un po' di sale, pepe o altre spezie di tuo gradimento. Nel frattempo con l'aiuto di un coppapasta cuoci in padella l’uovo all’occhio di bue. Ricopri lo strato inferiore del pane con della maionese, poi aggiungi il pomodoro, la carne e l'occhio di bue: il tuo hamburger con uovo all'occhio di bue è pronto!

Hamburger vegetariano di melanzane

Idea perfetta per l'estate, l'hamburger di melanzane è velocissimo da preparare.

Per ottenere il tuo medaglione cuoci in padella le melanzane unendole a del pane secco lasciato ammollo nell'acqua. Aggiungi nella preparazione un po' di basilico oppure un paio di foglie di menta.

Una volta ottenuto l'hamburger nella forma che conosciamo, compinilo all'interno dei due strati di pane insieme a una fetta di scamorza, pomodoro e parmigiano. 

E tu che hamburger sei? 

Vuoi divertirti a suon di hamburger? Condividi con la nostra community Instagram e Facebook la foto della tua preparazione per l'Hamburger Day 2021

Articolo Precedente Black Friday 2021: approfitta degli sconti Primecook!