Pentole, coltelli e accessori per cucina Made in Italy
Primecook nasce dall’idea di Roberto e Angelo, due giovani fratelli imprenditori bresciani da anni impegnati nel trovare un’alternativa efficace e sostenibile ai più diffusi rivestimenti di pentole contenenti PTFE (Teflon) o sostanza nocive.
Oggi conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, Primecook dà risposte concrete alle crescenti esigenze in termini di sicurezza, ecosostenibilità e versatilità nel settore della cucina casalinga e professionale.
Il lancio della Linea Smeralda
Nel 2018 Primecook presenta Linea Smeralda, la gamma di pentole e padelle di altissima qualità progettate e realizzate in Italia e dotate dell’esclusivo rivestimento antiaderente Ecoshield senza PTFE, PFOA, nickel e metalli pesanti. La linea conquista immediato successo grazie all’eccezionale valore dei prodotti, al loro facile impiego in cucina per tutti i tipi di cottura (forno, gas, induzione) e alla possibilità di personalizzazione con una frase a piacimento. In costante rinnovamento, il catalogo si arricchisce nel tempo di nuove soluzioni ecosostenibili come teglie, tortiere, pizziere.
2021: presentazione della Linea Anthracite
Dopo attenti studi, prove tecniche e grazie alla preziosa collaborazione con artigiani locali, il 2021 si chiude con l’attesissimo lancio della Linea Anthracite composta dagli esclusivi coltelli professionali da cucina con manico in materiale ecologico brevettato Paperstone®, il tagliere in Paperstone®, il porta tagliere in legno di faggio e il ceppo portacoltelli universale magnetico a 6 posizioni.
Angelo e Roberto Bossini, fondatori di Primecook