Salta al contenuto

Chi Siamo

Padelle antiaderenti sicure e resistenti: il nuovo progetto imprenditoriale Primecook

Novità assoluta nel campo delle cotture, la linea di padelle antiaderenti senza PTFE, PFOA e nickel a marchio Primecook nasce dall’idea di due giovani fratelli imprenditori, Roberto e Angelo. Da anni impegnati a trovare una efficace alternativa ai più diffusi rivestimenti di pentole contenenti teflon o sostanze nocive, oggi Roberto e Angelo sono lieti di presentare la loro nuova linea di pentole completamente salutari con un nuovo tipo di rivestimento antiaderente senza metalli pesanti: Ecoshield.
Così nasce la linea Smeralda, una soluzione efficace e garantita per prodotti ad altissima qualità 100% Made in Italy. Un progetto che risponde in pieno ai criteri di sicurezza, versatilità e resistenza richieste dal mercato privato e commerciale.
I plus della Linea Smeralda sono:
Pentole in 100% alluminio riciclabile;
Massima sicurezza a contatto con il cibo;
Maneggevolezza;
Adattabilità a tutti i tipi di cottura (forno, gas, induzione);
Resistenza fino a 400°.

 

 

Pentole ecofriendly e riciclabili

Le padelle sono realizzate con stampa a freddo, un processo a bassissimo impatto ambientale più sicuro e controllabile rispetto alla pressofusione. A ciò si aggiunge la riciclabilità dei materiali, che rende le nostre padelle interamente ecologiche.
Ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente coinvolgono ogni aspetto, dalla procedura di stampa alla scelta dei materiali sino all’uso quotidiano delle pentole. Il disco di acciaio sul fondo permette infatti di utilizzare i prodotti su tutti i tipi di cottura e di godere in modo efficace dei vantaggi dell’induzione, tra cui efficienza termica al 90% (VS 50% rispetto al gas), risparmio di energia, maggiore sicurezza e stabilità.
L’offerta Primecook è completata da coperchi in vetro e alluminio 100% dotati di pomolo poggiamestolo e da cinque utensili in nylon 100% riciclabile studiati appositamente per garantire la massima durata del rivestimento antiaderente.
Le pentole della linea Smeralda e gli accessori sono attualmente acquistabili solo online.

Pentole online personalizzabili

Un’altra idea promossa e sostenuta da Roberto e Angelo è quella della customizzazione delle padelle. Chi desidera far felici amici e parenti con un regalo sorprendente può infatti richiedere il servizio di personalizzazione pentole.