Mangiare sano: i benefici della cottura con padelle antiaderenti
Cibarsi in modo salutare? Non è importante solo ciò che si mangia... ma anche come lo si cuoce!
Sempre più persone sono attente a preparare le pietanze servendosi di strumenti di cottura sicuri per l'organismo. Dopo il supermercato, la cucina professionale e domestica diventa quindi il secondo e ultimo passaggio prima della fase decisiva: la consumazione dei pasti.
Pentole e padelle rientrano a pieno diritto tra gli oggetti super sorvegliati: materiali scadenti e di dubbia provenienza possono infatti nascondere pericolose insidie. E a risentirne è la nostra salute.
E tu quali padelle utilizzi?
Cucina sana e leggera grazie alle padelle antiaderenti
Le padelle antiaderenti sono senz'altro tra le preferite degli italiani. Comode e durevoli nel tempo, presentano un altro grande vantaggio: permettono di cucinare cibi sani e leggeri.
Ecco i principali benefici delle pentole aderenti per le tue ricette quotidiane:
- Pentole e padelle antiaderenti richiedono pochissimo olio, burro o altri grassi: quanto basta per lubrificare leggermente il rivestimento per non danneggiarlo. Potrai così cucinare pietanze genuine e facilmente digeribili;
- Le padelle antiaderenti garantiscono una distribuzione uniforme del calore, senza rischi di cotture sbilanciate;
- Favoriscono il mantenimento dei sapori autentici e delle proprietà organolettiche degli ingredienti;
- Richiedono una fiamma bassa, riducendo il consumo di gas. Molte di esse sono compatibili anche con l'induzione;
- Sono facili e veloci da pulire, per una semplice rimozione dei residui di cibo che evita la proliferazione di microrganismi;
- Offrono ottime performance prolungate nel tempo.
Per assicurarsi tutti questi benefici è importante preferire pentole e padelle antiaderenti di comprovata qualità, senza teflon e altri metalli pesanti e possibilmente con rivestimento antigraffio e anticorrosione.
Non scendere a compromessi: scegli il meglio per la tua salute, affidati a Primecook!