Novità: coltelli professionali Deba e Yanagiba— Primecook - Pentole Antiaderenti di Alta Qualità Salta al contenuto
made in italy
consegna

Consegna Gratuita in Italia da 90€ Spedizione in 24/48 ore.

Novità: coltelli professionali Deba e Yanagiba

Novità: coltelli professionali Deba e Yanagiba

La collezione di coltelli artigianali italiani Primecook si arricchisce di nuove eccellenze: i coltelli professionali Deba e Yanagiba.

Due coltelli della tradizione giapponese che ora rivivono secondo le migliori logiche del Made in Italy, dove alla pregevolezza dei materiali costruttivi e alla straordinaria fattura estetica si uniscono le eccezionali performance nel tempo garantite dalla serietà e dall'esperienza di Primecook.

Vediamo insieme gli usi e le caratteristiche tecniche dei nuovi articoli.

Deba Coltello

Coltello Deba artigianale, l'alleato perfetto per la lavorazione del pesce

Progettato principalmente per il taglio del pesce, il coltello Deba deve la sua ottima funzionalità alla lama larga e stabile, che con lo spessore di 4 mm e la lavorazione asimmetrica consente di decapitare e sfilettare agilmente pesce di taglia medio grande. In particolare, l'angolo ottuso - dove la lama è più robusta - è ideale per tagliare le teste del pesce, mentre il resto della lama si presta perfettamente alla rimozione delle lische e alla separazione del filetto.

Utilizzato in Giappone come una piccola mannaia, il coltello Deba di Primecook ha una lunghezza di 16 cm ed è realizzato in acciaio inossidabile di prima scelta, conforme al contatto alimentare e più facile da mantenere rispetto all'acciaio al carbonio. È consigliato per l'impiego sia casalingo che professionale.

Acquista il coltello artigianale Deba.

Yanagiba

Sashimi, pesce crudo e carne: coltello Yanagiba, versatilità ed eleganza in cucina

Dici Yanagiba e subito la mente corre al sashimi, il piatto tipico giapponese. Con la sua lama lunga e sottile questo coltello è infatti adatto per tagli finissimi di pesce, e non solo: anche con la carne e le verdure si raggiungono senza sforzi soddisfazioni da vero Chef!

Dal punto di vista tecnico, nel rispetto della tradizionale orientale il coltello Yanagiba di Primecook si contraddistingue per la lama concava da un lato, per un'impeccabile risposta antiaderente che facilita il distaccamento della fetta tagliata, e dritta con angolo ottuso dall’altro dove risulta particolarmente fine e affilata.

Progettato per essere utilizzato in una sola direzione, il coltello Yanagiba permette di eseguire tagli con movimenti rapidi e senza bisogno di spingere. Il modello Primecook ha una lama dalla lunghezza di 24 cm, ed è creato manualmente dai nostri artigiani italiani in un mix unico di prestazioni ed eleganza.

Acquista il coltello artigianale Yanagiba.

Hai domande? Contattaci!

Per qualsiasi domanda e ordini multipli contattaci senza impegno.

Articolo Precedente Ricetta per la festa della donna: risotto mimosa
Prossimo Articolo Dolce di San Valentino: ricetta romantica per sorprendere il partner