L'1 novembre torna il World Vegan Day— Primecook - Pentole Antiaderenti di Alta Qualità Salta al contenuto
made in italy
consegna

Consegna Gratuita in Italia da 90€ Spedizione in 24/48 ore.

L'1 novembre torna il World Vegan Day

L'1 novembre torna il World Vegan Day

L'1 novembre in molte nazioni del mondo si festeggia il World Vegan Day, giornata mondiale che mette al centro il veganismo. 

Scopriamo quali sono gli obiettivi di questa ricorrenza, e le iniziative in programma.

Cos'è il World Vegan Day

Il World Vegan Day è stato istituito nel 1994 dalla Vegan Society, la più antica associazione vegana fondata nel 1944 nel Regno Unito da Donald Watson ed Elsie Shrigley.

L'evento ha nel tempo dilatato la sua durata, divenendo prima "World Vegan Week" e in seguito "World Vegan Month", con iniziative speciali che durano per tutto il mese di novembre.

Obiettivi della ricorrenza, tenutasi per la prima volta in occasione del 50° anniversario dell'associazione, sono il fare luce sul movimento vegano e diffondere consapevolezza e corrette informazioni riguardo a quello che ormai è a tutti gli effetti considerato uno stile di vita. La giornata mira anche a sensibilizzare sui maltrattamenti che gli animali subiscono negli allevamenti intensivi, sulle importanti ripercussioni etiche e ambientali di questi ultimi e su molte altre questioni.

Vegan Day

Iniziative ed eventi speciali per il World Vegan Day

Il World Vegan Day - e più in generale il World Vegan Month - è il periodo ideale per avvicinarsi o approfondire la propria conoscenza sul tema del veganismo. 

Ciò è reso possibile grazie a un'intensa attività partecipativa da parte del settore vegan, che vede un maggior numero di prodotti vegani disponibili negli store fisici e online, con proposte vegane provenienti da diverse parti del pianeta. Non mancano iniziative speciali ed eventi promozionali di ricette, abbigliamento, accessori vegani.

In Italia sono molteplici le realtà vegan e animaliste che aderiscono al World Vegan Day. Per saperne di più suggeriamo di contattare associazioni, movimenti e onlus nella propria area di riferimento.

Vegan e sostenibilità

Senza entrare nel merito del diatriba tra vegan e sostenibilità, vogliamo sottolineare come la nostra azienda 100% italiana fin dalla sua fondazione abbia messo in atto azioni concrete nell'ottica di ridurre l'impatto ambientale e di proporre alla clientela articoli per la cucina casalinga e professionale privi di metalli pesanti e sicuri per la salute.

World Vegan Day

Scopri la storia e l'impegno di Primecook.

Tra i risultati tangibili ottenuti da Primecook:

  • assenza di Teflon (PTFE), PFOA, PFAS e nickel in tutte le nostre pentole, padelle e teglie per forno
  • rivestimento antiaderente Ecoshield inorganico con microparticelle minerali
  • creazione di coltelli artigianali direttamente nella nostra zona operativa (provincia di Brescia) affidata a professionisti con esperienza ultratrentennale
  • scelta di materie prime di altissima qualità e certificate - i nostri coltelli e taglieri della linea Anthracite vedono l'uso esclusivo di Paperstone®, acciaio inox top quality, rivestimento lama in TITAN-ECOSHIELD, legno di faggio naturale.

Per qualsiasi informazione o chiarimento contattaci senza impegno.

Articolo Precedente Funzione booster per induzione: cos'è e a cosa serve
Prossimo Articolo Wok antiaderente: consigli e trucchi per un utilizzo perfetto