Migliori accessori per BBQ: i 5 must have dell'anno— Primecook - Pentole Antiaderenti di Alta Qualità Salta al contenuto
made in italy
consegna

Consegna Gratuita in Italia da 90€ Spedizione in 24/48 ore.

Migliori accessori per BBQ: i 5 must have dell'anno

Migliori accessori per BBQ: i 5 must have dell'anno

Il BBQ è la tua passione? Non esiste stagione senza griglie roventi e una birra che ti tiene compagnia? Abbiamo selezionato per te i 5 migliori accessori per BBQ, per sentirti il Re del Barbecue senza temere confronti!

5 migliori accessori per un super BBQ casalingo

Dici "BBQ" e subito la mente corre a succulenti pezzi di carne, magnifici esemplari di pesce, verdure d'accompagnamento rigorosamente abbrustolite. Ma anche a lievitati, frutta, dolci... sì, perché come sai con il barbecue si può davvero cucinare di tutto!

Ecco allora la lista di quelli che secondo noi sono accessori indispensabili per sprigionare la tua voglia di BBQ e in grado di garantirti l'affidabilità, l'igiene e la resistenza di cui hai bisogno.

Coltello carne

1) Coltello professionale arrosto 23 cm

Coltello ideale per tagliare l'arrosto, e non solo: si presta alla perfezione per affettare carni cotte in generale, risultando dunque alleato insostituibile per le mitiche tagliate

L'efficacia del taglio è data dalla lunga lama progettata per scorrere agevolmente sul pezzo di carne, senza "perdersi" in esso. Una caratteristica che rende questo prodotto particolarmente indicato anche per affettare salumi di media e lunga stagionatura, compagni immancabili per un aperitivo a suon di salame nostrano davanti a braci scoppiettanti!

Scopri il coltello professionale arrosto 23 cm.

2) Set 4 coltelli affilati da bistecca 13 cm

Se pensi che le tue normali posate casalinghe possano andare bene per il BBQ, purtroppo dobbiamo intervenire con una specifica: dipende da posata a posata!

Ad esempio, potresti mai immaginare di vederti servire al tavolo una straordinaria picanha alla griglia... e di dover rallentare il primo morso a causa di un coltello non efficiente?

Ecco che in soccorso tuo e dei tuoi ospiti arriva il set da 4 di coltelli affilati per bistecca, iper maneggevoli e in grado di assicurare un'incisione netta e pulita della carne senza mai costringerti a strappare l'alimento.

Scopri il set 4 coltelli bistecca affilato 13 cm.

3) Ceppo portacoltelli magnetico

Mantenere sgombra la tua area di lavoro è facile e persino bello da vedere, con il nuovo ceppo magnetico portacoltelli universale progettato per ospitare fino a 6 coltelli! Un compagno fidato per liberare la tua voglia di BBQ preservando l'ordine e l'igiene. E donare un tocco di eleganza: questo ceppo infatti è dotato di magneti invisibili che ne definiscono il design minimal e allo stesso tempo offrono un'aderenza immediata di qualsiasi coltello in acciaio inox

Scopri il ceppo magnetico portacoltelli a 6 postazioni.

 Tagliere

4) Tagliere in Paperstone® con porta tagliere

Uno dei dilemmi più grandi per chi ama cucinare la carne alla griglia? Servirla alla temperatura giusta!

Problema risolto grazie a questo eccezionale tagliere in Paperstone®, materiale ecologico che permette di conservare la temperatura delle pietanze fino a 180° senza portare avanti la cottura. Semplicissimo da lavare e totalmente atossico, è completo di raffinato porta tagliere removibile in legno di faggio

Scopri il tagliere in Paperstone® con porta tagliere.

5) Coltello professionale Santoku 18 cm

Concludiamo la nostra panoramica sui 5 accessori indispensabili per il BBQ con il principe dei tagli: il mitico coltello Santoku!

Dalla lunga tradizione orientale, questo coltello è un vero gioiello che consente di tagliare, sminuzzare, affettare e triturare qualsiasi cosa, dalla carne al pesce fino alle verdure. Un coltello dalle prestazioni eccellenti garantite anche dal manico ergonomico in Paperstone® e dallo strato protettivo in titanio della lama. Il tutto rigorosamente senza nichel e altri materiali che possano causare allergie.

Scopri il coltello professionale Santoku 18 cm.

Il tuo BBQ è già infuocato? Condividi le tue migliori preparazioni con la nostra community su Facebook e Instagram!

Articolo Precedente Giornata Internazionale delle Famiglie: divertiti con i tuoi bambini!
Prossimo Articolo Ricetta di primavera: fusilli con crema di piselli e speck croccante