Pentole ecologiche: quando cucinare (e mangiare) diventa un piacere
"Non devi per forza cucinare piatti eccessivi o complicati: basta buon cibo da ingredienti freschi" diceva Julia Child, nota cuoca, scrittrice e personaggio TV americano.
In relazione alla grande attenzione che le persone ripongono nell'acquisto di prodotti e attrezzature per cucina realizzati secondo i migliori standard di salubrità, possiamo dire che oltre al buon cibo derivante da ingredienti freschi vi è un'altra componente fondamentale per cimentarsi ai fornelli nella massima sicurezza, per sé e per l'organismo: l'uso di pentole ecologiche.
Ma cosa si intende per "pentole ecologiche"? Come può un prodotto industriale essere considerato green? Può, certo che può: ecco come!
Pentole ecologiche, la vera svolta per le tue preparazioni in cucina
Scegliere per la propria cucina casalinga o professionale delle pentole ecologiche dalla trasparenza produttiva significa poter contare su:
- materiali realmente privi di sostanze tossiche, come i temutissimi PTFE, PFOA e nickel
- prodotti che non scatenano fastidiose o addirittura pericolose allergie
- preparazioni non contaminate e sicure per tutta la famiglia, compresi bambini, anziani e soggetti fragili
- pietanze dove le proprietà organolettiche degli ingredienti vengono mantenute intatte e persino esaltate, conferendo ai piatti un sapore autentico
- validi supporti compatibili anche con le alte temperature, senza il rischio di rilascio di elementi nocivi.
Vi è poi la possibilità di servirsi di pentole e padelle antiaderenti ecologiche, dove l'antiaderenza non è più sul banco degli imputati grazie a formule ad hoc Teflon free e innovative soluzioni ecologiche e inorganiche realizzate con microparticelle minerali ultra resistenti.
Pentole antiaderente ecologiche: affidati alla qualità italiana della linea Smeralda!
Apprezzatissime sia nel contesto privato che professionale, le pentole e padelle antiaderenti della linea Smeralda di Primecook racchiudono in ciascun prodotto a catalogo tutti i benefici sopra elencati.
E c'è di più: ai plus elencati se ne aggiungono molti altri come l'estrema maneggevolezza, la massima compatibilità con tutti i tipi di cottura (gas, induzione, piastra elettrica, piastra vetroceramica, forno), una grande resistenza ai graffi e agli agenti chimici e una diffusione uniforma ed efficiente del calore, che consente di evitare l'effetto “shock termico” e di mantenere più a lungo la temperatura raggiunta.
Conclude la panoramica l'estrema semplicità di pulizia: bastano un po' di acqua calda, una noce di detergente per lo sporco più ostinato e pochi fogli di carta assorbente, e la tua pentola è pronta per il prossimo utilizzo!
Leggi anche: Pulire le pentole antiaderenti in 5 mosse
Hai domande? Desideri acquistare i nostri prodotti in grandi quantitativi? Scegli la serietà di un produttore 100% italiano: contattaci!