Funzione booster per induzione: cos'è e a cosa serve— Primecook - Pentole Antiaderenti di Alta Qualità Salta al contenuto
made in italy
consegna

Consegna Gratuita in Italia da 90€ Spedizione in 24/48 ore.

Funzione booster per induzione: cos'è e a cosa serve

Funzione booster per induzione: cos'è e a cosa serve

Sempre più famiglie scelgono di abbandonare i fornelli a gas a favore dell'induzione. Una decisione dettata da varie motivazioni, tra cui la maggiore velocità di cottura, l'estrema semplicità di pulizia del piano nonché la possibilità di usufruire di una vasta gamma di funzioni aggiuntive per gestire al meglio le preparazioni e automatizzare alcuni procedimenti.

Potrebbe interessartiCucinare a induzione: trucchi e consigli

Tra le funzionalità più interessanti dei piani a induzione troviamo il booster: vediamo cosa significa e come utilizzarla al meglio.

Piano induzione

Funzione booster piano a induzione: cos'è

Hai bisogno di rosolare alla perfezione un taglio di carne, o di far cuocere l'acqua della pasta più in fretta?

La maggior parte dei piani a induzione è dotata della funzione "Booster", che permette di dare massimo impulso a una determinata piastra del piano indirizzandovi tutta la potenza disponibile. Una soluzione utilissima nei due casi appena citati, ma in generale per portare a termine con maggiore efficienza alcuni dei procedimenti tipici che si svolgono all'interno di una cucina.

Il booster ha una durata di tempo predefinita. Per alcuni marchi e modelli è possibile modificarla o adattarla a seconda della tipologia di ricetta.

I vantaggi del boost su piano a induzione

Stai pensando di dire addio al gas e passare al piano induzione? Ecco perché dovresti scegliere un sistema con funzione booster:

  • Il boost consente di raggiungere il risultato in minor tempo e con maggiore efficienza
  • Limita la dispersione di gas, calore e fumo
  • È sicuro: il piano a induzione genera calore solo a contatto con la pentola, dunque qualora questa venisse rimossa - anche accidentalmente - non si incorre nel rischio di scottarsi.

Per usare la funzione booster puoi servirti di pentole idonee all'induzione. Suggeriamo di utilizzare pentole e padelle di ottima qualità con fondo antiaderente; ciò consentirà di evitare che i residui di cibo rimangano incrostati, avere migliori performance più a lungo nel tempo e facilitare le operazioni di pulizia.

Piano induzione carne

I nostri consigli ti sono stati utili? Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Articolo Precedente Cavolfiore gratinato al forno, ricetta facile e super croccante
Prossimo Articolo L'1 novembre torna il World Vegan Day