Delivery within 48/72 hours.
Delivery within 48/72 hours.
Stupisci i tuoi ospiti con un grande classico della tavola italiana: il ragù napoletano! Ideale accompagnamento di pasta e gnocchi, questa preparazione è pronta a deliziare l'olfatto, il gusto e persino la vista dei tuoi commensali, grazie ai suoi splendidi colori ottenuti dall'uso di ingredienti genuini.
Si ringrazia per la ricetta lo Chef Antonio Paolino.
Versa l’olio in un tegame antiaderente basso. Taglia le cipolle prima a fettine sottile, poi tritale finemente ed aggiungile all’olio. Falle rosolare lentamente a fiamma bassa per circa 10’.
Alza la fiamma ed aggiungi le spuntature di maiale senza girarle. Lasciale cauterizzare a fiamma viva, almeno per 5’ per lato. Il fatto che rosolino, ti consentirà di ottenere un sugo più saporito.
Quando il tutto sarà ben rosolato, aggiungi il concentrato di pomodoro e fai caramellare per 5’. Sfuma con il vino rosso, quindi lascialo dealcolizzare bene.
Aggiungi la passata di pomodoro ed abbassa la fiamma. Regola di sale e pepe ed avvia alla cottura che dovrà essere lenta e dura, almeno 3 ore.
Al termine, otterrai un sugo molto denso e saporito, ottimo da abbinare alla pasta.