Uova all'occhio di bue, la ricetta perfetta — Primecook - Pentole Antiaderenti di Alta Qualità Skip to content
made in italy
consegna

Free Shipping in Italy From 90 € Delivery in 24/48 hours.

Uova all'occhio di bue, la ricetta perfetta

Uova all'occhio di bue, la ricetta perfetta

Basta una semplice pentola per cucinare una semplice ricetta

Scopri come grazie alla pentola giusta anche una ricetta facile e ordinaria come le uova all'occhio di bue possa guadagnare in sapore e salubrità!

Ricetta uova all'occhio di bue, l'antiaderente che fa la differenza

In questi anni tante persone ci hanno scritto ringraziandoci stupite per la particolare genuinità e il sapore gustoso riscontrato nelle uova all'occhio di bue cucinate con i nostri tegami e pentole antiaderenti. Un trionfo per il palato impreziosito dalla semplicità della preparazione - senza spiacevoli episodi di cibo che si attacca sul fondo - e dall'agevolezza nelle operazioni di pulizia delle padelle.

La preparazione delle uova all'occhio di bue è solitamente la "prova del nove" per testare l'efficacia del fondo antiaderente della pentola: un risultato che avevamo già brillantemente raggiunto in laboratorio e che siamo felicissimi sia confermato da chi ogni giorno usa i nostri prodotti 100% Made in Italy! 

All'indiscutibile bontà della pietanza e alla facile pulizia dopo l'uso si aggiunge un terzo aspetto di primaria importanza, meno visibile all'occhio ma tra i motivi conduttori che ogni giorno spingono decine di persone ad affidarsi a Primecook. Parliamo della sicurezza dei materiali con cui le nostre pentole sono realizzate: nessuna traccia di PTFE, PFOA, nichel e altri metalli pesanti, spesso purtroppo "celati" nella composizione di pentole di altre marche. A ciò si aggiungono l'antiaderente Ecoshield inorganico e ultra resistente con microparticelle minerali e i nuovi fondi in 80% acciaio e 20% alluminio.

Cosa significano tutti questi dettagli? Oltre a cucinare in modo salutare e non inficiare il cibo di sostante tossiche, le nostre pentole garantiscono un'uniforme diffusione del calore e l'assenza del rischio di “shock termico”. Ecco perché le uova all'occhio di bue sono più gustose con i prodotti Primecook: il calore si diffonde in modo omogeneo preservando le proprietà della materia prima e senza causare pericolosi sbalzi di temperatura.

Occhio di bue

La ricetta perfetta delle uova all'occhio di bue

Non vedi l'ora di metterti alla prova? Ecco la ricetta perfetta delle uova all'occhio di bue!

Ingredienti per 2 persone

  • 2 uova
  • Sale q.b.
  • Burro q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione

Per una cottura perfetta del tuo uovo all'occhio di bue con le pentole e i tegami Primecook ricordati sempre di ungere preventivamente la pentola con un po' di olio o una noce di burro; questo serve anche per semplificare la fase di pulizia e prolungare il ciclo di vita del prodotto.

Una volta unta la pentola, falla scaldare bene e rompi le uova direttamente al suo interno. Fai cuocere da 2 a 5 minuti, a seconda della consistenza desiderata del tuorlo. Una volta che le uova sono pronte, insaporire con sale macinato e pepe e servire.

Uova all'occhio di bue: quale abbinamento?

Le uova all'occhio di bue si prestano per essere impiattate insieme a delle semplici verdure (insalata, pomodori, carote...). Se lo desideri puoi usarle come farcitura di bruschette o di un appetitoso hamburger. 

Cucina antiaderente con pentole Primecook: cosa ne pensano i nostri clienti

Stai cercando la pentola ideale per preparare perfettamente le uova all'occhio di bue? Leggi le opinioni di chi ha acquistato pentole e padelle Primecook, ecco qualche esempio:

"Semplicemente fantastiche! Utilizzo un set di pentole e padelle Primecook da anni ed è ancora come nuovo! Il cibo non attacca e cuoce in maniera omogenea, inoltre alta qualità dei materiali ottimi per la salute" (Giada)

"Assolutamente soddisfatta!
Dopo lunghe ricerche ho finalmente trovato il prodotto e la qualità che avrei sempre voluto con livelli di top performance di cottura unitamente ad un design ed una linea esteticamente impeccabili!" (Elena)

"Tegame di ottima fattura ,ma soprattutto cuoce veramente senza attaccare e la pulizia è immediata" (Alessandro)

"Ho cercato varie alternative ma nessuna aveva tali privilegi, cosi stanca di acquisti di padelle di ogni marca con la durata di circa una settimana ne ho ordinato 2 di questa marca; 1 da 24 e una da 32. Sono semplicemente spettacolari, devo dire ben oltre la mia aspettativa appunto. Non attaccano nemmeno senza olio, sono lucidissime e tali rimangono nel tempo." (A.J.)

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci senza impegno.

Previous article Primecook presents the new Anthracite line